BILINGUISMO

La Linus School crede che lo studio delle lingue sia non tanto opportuno quanto doveroso, sia perché i bambini della fascia di età 3 – 10 sono nelle condizioni ideali per “essere immersi” in una lingua straniera, sia perché ciò comporta la presa di coscienza dell’esistenza di culture, nazionalità, interessi diversi: in altre parole, crea i presupposti per una reale integrazione.

Nell’anno scolastico 2015-2016 la Linus School diventa scuola bilingue italiano/inglese. Per tutte le classi della scuola primaria alle attuali ore di lingua inglese si aggiungeranno 4-5 ore di insegnamento di materie curriculari (scienze, geografia, attività espressive ed attività motoria) con insegnante bilingue o in compresenza con la specialista di lingua inglese, anche madrelingua. Oltre il 25% delle ore trascorse a scuola in attività didattiche verranno svolte utilizzando il bilinguismo, così che i bambini vengano “esposti” alla seconda lingua (inglese) con modalità analoghe a quelle della prima (italiano), per favorirne l’apprendimento in modo “naturale”.

Crediamo fortemente nella didattica bilingue e per questo motivo abbiamo deciso di estenderla anche alla scuola dell’infanzia, dove quotidianamente i bambini svolgeranno attività ludiche in lingua inglese, nel rispetto dei loro tempi di apprendimento e del piacere che traggono nel frequentare la nostra scuola.

VUOI APPROFONDIRE? CONTATTACI!